PER NON MORIRE – Evento on line

DESCRIZIONE EVENTO

Un percorso teorico ed esperienziale sull’accompagnamento del morente e di chi gli sta accanto. Un approfondimento delicato che mescolerà profondità e leggerezza, per offrire uno sguardo che parli dello stare accanto nei momenti più delicati di una vita come occasioni di scoperta e di liberazione, di leggerezza e di passione, di creatività e di incontro, oltre che di sofferenza e di difficoltà a trovare un senso. Accompagnare quando il passaggio della morte si avvicina è molto difficile, è un’arte che richiede impegno, pazienza, misura, ascolto, consapevolezza, sopportare l’impotenza e…ironia. Un ingrediente piccolo come il più piccolo degli alberelli di una montagna. Così piccolo che solo uno scellerato come il cielo può sceglierlo per rimanervi appeso, coi suoi tiranti, per non volarsene via. E ogni montagna, per quanto imponente e difficile da scalare, merita di avere un cielo verso cui spingersi, che l’accoglie e le fa da naturale contorno.

Clicca qui per scaricare la locandina 

 

A CHI SI RIVOLGE:

A tutti e a chi accompagna.

 

DOCENTI:

MICHELE GALGANI

psicologo e psicoterapeuta, palliativista. Nato a Lucca nel 1975, vive a Trani, dove svolge la libera professione. Lavora dal 2008 presso l’Hospice Aurelio Marena di Bitonto (BA), è supervisore presso gli Hospice di Torrevecchia Teatina e di Lanciano (CH) e per l’associazione “Gli Amici dell’Hospice San Carlo” di Potenza. Ha acquisito un master in cure palliative presso l’ASMEPA di Bologna con il prof. Francesco Campione e ha svolto attività di formazione o supervisione in numerosi contesti che si occupano di malati complessi e molto fragili. Parallelamente a questi studi e attività si è formato in ambito teatrale sul clown e l’improvvisazione. Svolge dal 2006 percorsi dedicati al ridere e alle possibilità terapeutiche dell’umorismo in ambito clinico, nell’assistenza di persone in fase avanzata di malattia, nel counseling e in psicoterapia.

 

COSTO: € 40,00

E’ possibile pagare con carta di credito tramite paypal o con bonifico bancario.

 

DATA E LUOGO:

16 ottobre 2020 – dalle ore 18:00 – 23:00   (con pausa dalle 20:00 alle 21:00)

 

INFO E ISCRIZIONI:

Iscrivetevi  quanto prima cliccando sul pulsante ISCRIVITI o chiamando al numero 339 4405961 o scrivendo all’indirizzo mail: segreteria@tonglen.it 

Risulterete iscritti solo a seguito del pagamento della quota di iscrizione tramite PaypPal o tramite bonifico (IBAN IT05R02008 30520 000005194398 Associazione Tonglen, specificando nominativo, titolo evento, Email) 

Una volta iscritti riceverete una mail con le istruzioni per partecipare all’evento con ID e password da utilizzare con l’applicazione ZOOM

Vi invitiamo a connettervi  un po’ prima dell’inizio dell’evento, aspettando fino ad attivazione della stanza Zoom.

Questi sono i nostri primi eventi on line!

Aiutateci a far funzionare tutto, grazie!

Data

16 Ottobre 2020

Ora

18:00 - 23:00

Costo

40,00
Categoria