SE VUOI CHE MUOIA IN PACE, SII TU STESSO PACE – Evento on line

ECEL: accompagnamento empatico della fine della vita

 

DESCRIZIONE EVENTO

Il metodo ECEL per l’accompagnamento empatico della fine della vita mira soprattutto a fare in modo che l’accompagnatore  raggiunga uno stato di profonda e lucida pace interiore, empatica e compassionevole attraverso le pratiche meditative della scienza della morte della tradizione tibetana, pratiche oggi comprovate da moderni studi neuroscientifici e neurocardiologici occidentali.  Essendo la persona che accompagniamo molto empatica perché così sono tutti i morenti, come spiega ancora la tradizione tibetana,  essa può diventare “ciò che noi siamo”.  E se ci siamo addestrati a “diventare pace” e a rimanere così, malgrado tutta la confusione che di solito circonda il morire, anche chi accompagneremo “diverrà  pace”.

Clicca qui per scaricare la locandina 

 

A CHI SI RIVOLGE:

A tutti coloro che accompagnano la fine della vita – operatori sanitari, parenti e amici – e che desiderano farlo da  uno stato “contagioso” e compassionevole  di  pace interiore.

 

DOCENTI:

DANIELA MUGGIA

Tanatologa, Premio Terzani per l’Umanizzazione della Medicina 2008. Presidente dell’Associazione Tonglen, docente nel Master di II grado dell’Università Roma 3 in Accompagnamento empatico del morente. Pedagogia e Tanatologia (Anno Accademico 2012-13) e nei corsi di Educazione Medica Continua, formatrice membro fondatore e responsabile scientifico per la sua disciplina nell’Università Popolare In Corde Scientia (2020)
https://www.facebook.com/incordescientia.eu; è membro e tutor dell’équipe di accompagnamento di Tonglen.
Coautrice, insieme alla psichiatra Emilia Costa, di Giù le mani da Pierino: accompagnamento empatico dei bambini affetti da ADHD https://danielamuggia.it/giu-le-mani-da-pierino/, Edizioni Amrita 2013, e al veterinario Stefano Cattinelli del libro Tenersi per zampa fino alla fine. Accompagnamento empatico e cure palliative per gli animali alla fine della vita, Edizioni Amrita 2014.
Nel 2004 ha messo a punto il metodo ECEL, Empathic Care of the End of Life (Accompagnamento Empatico della Fine della Vita), che da allora diffonde in tutto il mondo partecipando a Convegni, corsi di formazione e conferenze pubbliche.

 

COSTO: € 25,00

E’ possibile pagare con carta di credito tramite paypal o con bonifico bancario.

 

DATA E LUOGO:

29 ottobre 2020 – dalle ore 18:00 – 20:00

 

INFO E ISCRIZIONI:

Iscrivetevi  quanto prima cliccando sul pulsante ISCRIVITI o chiamando al numero 339 4405961 o scrivendo all’indirizzo mail: segreteria@tonglen.it 

Risulterete iscritti solo a seguito del pagamento della quota di iscrizione tramite PaypPal o tramite bonifico (IBAN IT05R02008 30520 000005194398 Associazione Tonglen, specificando nominativo, titolo evento, Email) 

Una volta iscritti riceverete una mail con le istruzioni per partecipare all’evento con ID e password da utilizzare con l’applicazione ZOOM

Vi invitiamo a connettervi  un po’ prima dell’inizio dell’evento, aspettando fino ad attivazione della stanza Zoom.

Questi sono i nostri primi eventi on line!

Aiutateci a far funzionare tutto, grazie!

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Evento prenotazione

Se vuoi che muoia in pace, sii tu stesso pace - Evento on line € 25,00
Available Biglietto/ticket: Illimitato
The Se vuoi che muoia in pace, sii tu stesso pace - Evento on line ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

29 Ottobre 2020

Ora

18:00 - 20:00

Costo

25,00
Categoria
ISCRIVITI ONLINE