Tirocini

TIROCINI PRESSO TONGLEN

Da molti anni offriamo la disponibilità di seguire in tirocinio gli studenti di Scuole di Counseling. Gli aspiranti possono mettersi in contatto con la nostra segreteria per verificare se sia già in atto una convenzione o se possiamo stipularla con la loro scuola di formazione.

Dopo un attento colloquio per valutare le motivazioni e le competenze dello studente, e dopo aver verificato le esigenze formative con la scuola, si passa alla stesura di un progetto formativo che risponda sia ai bisogni dello studente sia alle disponibilità della nostra equipe.
Lo studente è tenuto a partecipare ai seminari e alle serate che l’Associazione organizza presso la propria sede lungo l’arco di tutto l’anno accademico.

Infine si procede all’inserimento dello studente nell’equipe allargata e successivamente, dopo adeguata formazione specifica sull’accompagnamento empatico, alla micro-equipe che segue i singoli casi.

Lo studente riceve la supervisione di un Tutor dell’Associazione che monitora l’andamento del tirocinio e resta a disposizione per domande e chiarimenti lungo tutto il percorso formativo.

Per informazioni scrivere a segreteria@tonglen.it