ZonaRossa

ZONAROSSA

 

Stiamo tutti attraversando un periodo difficile, con incertezze, paure e dubbi che rischiano di incrinare la nostra fiducia e serenità. In particolare le persone delle zone rosse sono sottoposte a grave stress a causa della quarantena e della emergenza sanitaria vissuta da vicino.

Siamo tutti interconnessi e interdipendenti e la sofferenza di uno di noi non può che riflettersi su tutti. Crediamo che si può reagire alla paura e al pericolo in modi diversi: con la fuga e l’isolamento oppure con il coraggio della compassione e della solidarietà. I sentimenti positivi quali l’amore, la compassione e la gratitudine accrescono il senso di coesione sociale e le difese immunitarie. Per questo, vogliamo creare qui uno spazio in cui offrire delle brevi pratiche che tutti possono utilizzare per ritrovare serenità, benessere, connessione con se stessi e con gli altri.

Che questa emergenza diventi un momento di consapevolezza e cambiamento! Che porti pace, compassione e maggior rispetto per noi stessi, gli altri e tutta la natura di cui facciamo parte!

Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next